Il Bingo in Inghilterra, un modello da seguire anche in Italia |
Come noto l'Inghilterra è uno dei Paesi dove la passione per il gioco del Bingo è maggiormente radicata, tanto che la stessa Regina pare si dedichi con piacere a questo divertente passatempo.
Il Regno Unito propone quindi sempre molte iniziative relative al Bingo, che possono diventare spunti di grande interesse anche per il nostro mercato nazionale, sia live che online.
Per quanto riguarda possibili ispirazioni per le sale bingo live, segnaliamo che gli inglesi si sono inventati varie tipologie di partite diverse, con speciali premi messi in palio. Questo fenomeno riguarda soprattutto le attività commerciali, che visto l'interesse per il bingo, si improvvisano sale da gioco, distribuendo cartelle ai loro clienti e, mettendo in palio alcuni dei loro prodotti o servizi.
Ad esempio, giocando a Bingo in un supermarket si può vincere un cesto di frutta o facendo bingo in un negozio di elettrodomestici, un nuovo frullatore.
Questa idea, molto semplice, ma davvero efficace, nata per fidelizzare la clientela, attirare nuovi compratori e, soprattutto, farsi pubblicità, è facilmente applicabile anche al bingo online.
Un e-commerce o un qualsiasi marchio potrebbe infatti farsi pubblicità e, appoggiandosi ad una sala bingo online, con relativa licenza, mettere in palio degli oggetti per i fortunati vincitori.
Questo approccio potrebbe risultare divertente e conveniente sia per lo sponsor che per i frequentatori del sito di bingo online.
Va detto in realtà che il genio italico, ha in parte anticipato l'esperienza britannica nel settore e non è difficile, anche nei siti italiani che propongono con successo il bingo online, trovare promozioni che permettono, ad esempio, di vincere viaggi o altri benefit.
La semplicità che sta alla base del bingo si presta molto bene ad arricchimenti e reinvenzioni, e la fantasia a noi i italiani non manca di certo, quindi questo gioco, magari anche prendendo spunto da quanto avviene all'estero, ha di sicuro un futuro molto promettente, specialmente online, anche nel nostro Paese.






