«

»

ott
11

Il divertimento del Bingo musicale

bingo musicaleL'estrema semplicità alla base del gioco del Bingo lo rendono estremamente adatto ad essere proposto in una miriade di varianti diverse. Guardando all'Inghilterra o al Giappone, paesi in cui il Bingo gode di una popolarità davvero gigantesca, possiamo trovare parecchi spunti interessanti da riutilizzare magari nelle sale live o in quelle online, sempre più affollate da giocatori italiani che si innamorano di questo gioco.

Tra le versioni più interessanti proposte in Inghilterra, ma anche in USA, c'è il Musical Bingo.

La versione più semplice e diffusa del Bingo Musicale consistere nel sostituire ai numeri elementi come note musicali, immagini di strumenti o popolari interpreti. Se poi si riesce ad inserire non solo immagini, ma veri e propri brani musicali, magari suonati live da un gruppo presente in sala, allora il divertimento è assicurato, e il gioco diviene spettacolo.

I giocatori del Bingo Musicale vengono chiamati a riconoscere quello che ascoltano e a segnare eventualmente sulla propria cartella l'immagine relativa.

Ad esempio, i giocatori possono essere invitati a riconoscere il suono di un particolare strumento, per poi marcarlo nella loro cartella. Stesso discorso è applicabile ad un genere musicale o all'autore di un brano.

Questa originale e sicuramente divertente variante del bingo rende molto bene l'idea di come questo gioco sia flessibile, e si presti a reinvenzioni pressoché continue, dove l'unico limite è la fantasia.

Il bingo musicale si può già trovare, a volte, in alcune sale da gioco italiane, e presto chissà, vista la vitalità del settore potrebbe fare la sua comparsa anche online. In ogni caso è piuttosto facile e divertente proporlo anche in casa, magari creando una sorta di tombola musicale in previsione delle feste natalizie.

L'importante, e questo i giocatori di Bingo lo sanno bene, è stare assieme e divertirsi, se poi si vince, meglio ancora.

bingo giochi 24

lottomatica bingo

codere bingo