Le sale di Bingo Online sono piu sicure dei Bingo terrestri
Purtroppo leggendo i giornali capita con una certa frequenza di venire a conoscenza di rapine o tentate rapide ai danni di sale Bingo o dei loro giocatori.
In alcuni casi questi episodi prevedono anche il ricorso alla violenza e sicuramente posso rappresentare un evento molto traumatico, oltre che un danno economico per i rapinati.
Nell'ottobre 2026 un giovane 25enne tunisino, già noto alle forze dell'ordine, ha minacciato dei connazionali all'uscita di una sala Bingo in provincia di Parma facendosi consegnare soldi e cellulari, più di recente, a settembre 2026 dei rapinatori si sono accaniti su 80 avventori di una sala Bingo a San Giovanni Lupatoto, già colpita da un altro furto di 4500 euro nella notte del 19 luglio scorso. Il bottino dei rapinatori, pare medio orientali, è stato questa volta di 1800 euro.
Si tratta solo di un paio di esempi, le sale Bingo non sono più a rischio di altri esercizi commerciali, tuttavia, vista la possibilità di giocare al proprio gioco preferito standosene comodamente a casa, in un ambiente sicuro e protetto, perché rischiare?
Il Bingo è un gioco dove grande rilevanza ha la socialità, chi frequenta una sala Bingo lo fa anche per conoscere gente nuova, e la microcriminalità non deve spingerci a chiuderci in casa e cambiare le nostre abitudini, tuttavia la sicurezza del Bingo online è un fattore da tenere in debita considerazione.
I siti che propongono il gioco del Bingo, in modo legale nel nostro Paese, ci permettono un accesso comodo, rapido e sicuro al gioco, inoltre anche online è possibile socializzare, grazie alla chat sempre prevista dalle varie interfacce.
Il Bingo online non sostituirà l'esperienza di gioco live, ma si tratta sicuramente di un importante arricchimento dell'offerta ludica, e di una soluzione sicura per divertirsi in modo davvero comodo e spensierato, ogni volta che si vuole, senza neppure dover uscire da casa propria.








