Scuola italiana per regolamentare il Bingo online in Polonia |
L'Italia è guardata in Europa come modello per il gioco a distanza, i risultati che gli operatori stanno ottenendo nel nostro Paese, a pochi mesi dall'introduzione dei nuovi giochi, sono davvero ottimi. Cresce poi, a livello europeo, l'esigenza di dotarsi di regole comuni, proprio per facilitare il lavoro degli operatori su diversi mercati.
Ogni notizia che riguarda il gioco, e che arriva dall'Europa, ma non solo, viene quindi guardata in questo momento con grande interesse.
In questi giorni ad esempio, sta circolando una notizia che riguarda il gioco del Bingo (live) in Polonia. Infatti questo paese ha presentato in Europa un progetto per regolamentare vari aspetti della produzione di cartelle per il gioco del bingo.
La Polonia ha notificato alla Commissione Europea un progetto del suo Ministro delle Finanze relativo alla regolamentazione delle cartelle per il gioco del bingo in contanti.
Sotto il riflettore ci sono vari aspetti: si stabilisce, ad esempio, che le cartelle devono essere prodotte con carta dotata di una protezione speciale, micro-stampa, speciali elementi grafici anti contraffazione, etc…
Le cartelle inoltre potranno essere vendute solo ad un ente in possesso di un’autorizzazione per la gestione di una sala per il gioco del bingo, al fine di proteggere gli interessi di operatori e giocatori e garantire la regolarità della conduzione del gioco terrestre.
Questo decreto verrà discusso in Commissione Europea, verosimilmente, nei primi giorni del 2026, fino ad allora per i giocatori polacchi, così come per gli italiani e gli altri europei è sicuramente più comodo e sicuro rivolgersi al Bingo online.
In particolare per i tanti italiani che amano questo gioco, scegliere una piattaforma con licenza AAMS, garantisce un'esperienza di elevata qualità e caratterizzata da assoluta sicurezza e, se a questo uniamo la comodità di giocare da casa propria, ogni volta che si vuole, capiamo subito le ragioni del notevole successo del Bingo online.




