Successo del Bingo online, 7 italiani su 10 lo preferiscono agli altri giochi su internet |
Come si capisce se un personaggio, un film, o perfino un gioco sono davvero famosi? In un'epoca di notorietà e fama quanto mai effimere non è facile dare una risposta.
Personalmente credo che per capire veramente cosa l'uomo comune ami, l'approccio più semplice sia chiederglielo.
Immaginiamo di andare al mercato, come peraltro fanno molte troupe televisive di importanti telegiornali nazionali, e di chiedere alle signore che fanno la spesa se conoscono il poker cash game, molto probabilmente non avranno idea di cosa si tratti.
Potremmo quindi avere una fotografia del complesso panorama dei giochi in Italia davvero interessante ed inedita.
Una recente indagine di Gfk Eurisko si è mossa in questa direzione ed ha evidenziato, un po' a sorpresa, come il gioco del Bingo, tra la gente comune, che di casinò online e ultime tendenze del web ne sa poco, sia davvero molto popolare.
Giochi come Gratta e Vinci, Lotto e SuperEnalotto sono sempre molto apprezzati e cresce anche la percentuale chi li sceglie online. In particolare quasi il 90% degli intervistati sa praticamente tutto sul lotto.
Il Totocalcio, messo decisamente in crisi dal SuperEnalotto, si ferma a circa il 78% in questa speciale classifica della fama.
A sorpresa il Bingo, supera il 69% ottenendo un riscontro migliore del gioco più popolare dei casino online e terrestri, le slot machine, che si fermano invece al 59%.
Bene anche giochi come 10eLotto e WinForLife che però non riescono a scalzare gli originali di cui rappresentano della variazioni.
Questi dati, come tutti quelli di questo tipo di indagine, lasciano naturalmente il tempo che trovano, possono essere contestati e controbattuti, punto per punto, in ogni momento, ma la tendenza generale che se ne delinea è piuttosto interessante e perfino sorprendente.
Il Bingo è presente da diversi anni in Italia e di recente è stato riproposto con successo online, su diversi siti con regolare licenza concessa dai Monopoli di Stato. Si tratta di un gioco molto divertente, ma che potesse contare su una popolarità così vasta e trasversale, in pochi l'avrebbero pensato.




