Trentino Alto Adige terra di giocatori di Bingo |
Cresce la spesa procapite dedicata ai giochi, in particolare a quelli online. Un po' a sorpresa poi emerge che non sono solo le regioni del sud a trainare questo mercato, ma che una di quelle maggiormente colpita dalla febbre da gioco è il Trentino Alto Adige.
Stando ai dati dell’Amministrazione Autonoma dei monopoli di Stato, la spesa per i giochi di abilità online in Trentino, è stata, sui soli siti italiani, di 6,8 milioni di euro, dalla loro recente introduzione.
Le scommesse sportive hanno portato i trentini a spendere intorno ai 2,7 milioni. Ad andare per la maggiore sono poi il lotto ed altri giochi simili, come il popolare SuperEnalotto, per una spesa che ha raggiunto i 5,3 milioni, e poi c'è il Bingo con 1,8 milioni di euro.
Proprio il gioco del Bingo è forse il risultato più sorprendente in una regione, come il trentino, che non ha mai avuto una particolare tradizione in questo senso, neppure per il gioco italiano che più di ogni altro gli si avvicina, la popolarissima Tombola.
Forse il Trentino però guarda più al nord Europa, dove il Bingo ha conosciuto da tempo grande fortuna o, più semplicemente, questa passione è nata, un po' per caso, e la ragione non va ricercata chissà dove.
Quel che conta è che il gioco del Bingo è ormai uno dei passatempi online più apprezzati in Trentino, così come, va detto, in molte altre regioni d'Italia e in molti paesi nel mondi, in primis Stati Uniti e Regno Unito.
D'altra parte è un gioco davvero semplice e molto divertente, che merita questo successo, anche per la sua capacità, davvero unica, di far socializzare le persone e di farle divertire in modo sano ed intelligente.




